codice riferimento: 60

Immerso nell'incantevole scenario naturale del Parco Nazionale del Pollino, L'Agriturismo ha riscoperto il clima ed i sapori dell'antica cultura contadina.
L'Agriturismo è arredato con mobili derivanti dalle antiche case dei contadini, con il punto di ristoro e la sala comune riscaldata in inverno da due grandi camini. In attività dal 1993, è considerato un modello pioneristico dell'Agriturismo in Calabria.
L'attività agricola comprende la coltivazione degli uliveti, di seminativi, ortaggi e frutti di sottobosco. Si allevano ovini, equini, caprini suini ed animali di bassa corte. Seguendo le antiche ricette, con le erbe officinali si ricavano alcuni squisiti liquori.
Alla cucina tipica locale, frutto di un'accurata ricerca tendente a recuperare i sapori del passato, si associano attività di svago, tradizione e cultura che rendono il soggiorno piacevole ed indimenticabile.
Il soggiorno è assicurato da ampie e spaziose camere tutte arredate con mobili dell'antica tradizione contadina e tutte con bagno. L'Agriturismo propone, inoltre, il soggiorno in case di contadini debitamente ristrutturate e munite di angolo cottura.
Il Parco Nazionale del Pollino è una miniera inesauribile per attività, osservazioni naturalistiche e scientifiche, arti e tradizioni popolari. Scoprirle in sella ad un cavallo è una emozione unica. Praticare l'equitazione da noi significa imparare: ad accudire il cavallo, a conoscere le sue parti anatomiche principali, a conoscere la sua alimentazione, a vivere in mezzo alla natura. Nei fine settimana escursioni lungo la vecchia trattura delle transumanze in luoghi un tempo abitati da briganti e contrabbandieri.
L'Agriturismo è la meta ideale per sentire i sapori e ritrovare i gusti delle pietanze dell'antica tradizione contadina, caratterizzata fortemente dall'utilizzo della genuinità dei prodotti derivanti dall'attività diretta sui campi, associati ai buoni vini D.O.C. di Calabria ed alla frizzante aria di montagna. Il laboratorio permanente di educazione alimentare e di cultura gastronomica, consente la diffusione della "Dieta Mediterranea" tenendo conto dell'utilizzo degli alimenti secondo la piramide alimentare di Ancel Key.

Per ricevere un preventivo per questa inserzione contattateci, indicando il periodo in cui intendete trascorrere la Vostra vacanza ed il numero di persone, al + 39 0961/62630 o inviate una E-mail: info@casedavacanza.com



Contattacci per prenotare o ricevere maggiori informazioni