codice riferimento: 65

L'Agriturismo si trova a 6 km dal comune di Cerchiara di Calabria, ai confini della natura, tra l’incontaminato blu dello Ionio, le terme di acqua sulfurea e il parco Nazionale del Pollino. Un viaggio tra l’accoglienza e la cordialità di gente semplice e sincera nonché il vecchio piacere di stare a tavola riscoprendo il contatto della nostra dimenticata cucina mediterranea.
Ad una altitudine di 350m s.l.m. troverete, immersa nella macchia mediterranea una tipica masseria di inizio secolo. In seguito alla ristrutturazioni, dalla casa contadina e dalla vecchia stalla sono state ricavate le confortevoli stanze per gli ospiti con muri in pietra locale e l'arredamento rustico che danno uno straordinario senso di calore. Il vecchio fienile è diventato un'accogliente sala ristoro.
L'attività agricola che svolgiamo segue le regole dell'agricoltura biologica e biodinamica. Produciamo: ortaggi, frutta, olio, miele, marmellate, conserve, liquori, salumi. Alleviamo: polli, conigli, capre, maiali. L'attenzione alla qualità della produzione si trasferisce anche alla cucina: dedichiamo molta cura alla naturalità delle proposte culinarie e notevole interesse per la riscoperta di antichi piatti della cucina calabrese.
Il territorio offre un ampio ventaglio di proposte e curiosità, dai centri storici dei caratteristici paesi circostanti alle comunità albanesi che hanno mantenuto inalterati usi e costumi, ed ai siti archeologici come l'antica Sibari. E ancora: l'incantevole Santuario di S. Maria delle Armi; la Grotta delle Ninfe, sorgente di acque solfuree termali; grotte di interesse speleologico; Il parco Nazionale del Pollino, con le sue cime maestose e gli eleganti alberi d'argento, i Pini Loricati; le Gole del Raganello.
L'ospite si troverà di fronte ad una proposta di vita semplice, potendo così riscoprire gusti ed atmosfere ormai perduti, in nome dell'amicizia e della familiarità, in un ambiente di assoluta tranquillità, e per meglio allietarne il soggiorno si organizzano escursioni, passeggiate in calesse e serate folkloristiche.

Per ricevere un preventivo per questa inserzione contattateci, indicando il periodo in cui intendete trascorrere la Vostra vacanza ed il numero di persone, al + 39 0961/62630 o inviate una E-mail: info@casedavacanza.com



Contattacci per prenotare o ricevere maggiori informazioni