La vita notturna a Roma inizia tardi. Non è insolito incontrare la gente a cena intorno alle 21:30 o addirittura alle 22:00, e dopo un’abbondante cena e una lunga discussione iniziano la loro serata. Detto questo, bisogna essere consapevoli del fatto che Roma è unica, anche quando si tratta di vita notturna e divertimento, diversa da qualsiasi altra capitale del mondo.

Supper Club
Via de Nari, 15 - dietro Pantheon
Tel.: +39 06.68807207
Una delle location più esclusive della capitale, il Supperclub offre un nuovo modo di vivere la cena fuori. Un'esperienza multisensoriale in cui le origini dell'antico banchetto romano si riscoprono e si rinnovano nel concetto contemporaneo del Dorming. Il Supper Club è inoltre uno spazio dedicato alla creatività, caratterizzato dalla combinazione di cucina e arte con suoni, luci e immagini. E'un set ideale per eventi sociali, di comunicazione, cultura, moda e spettacolo.

Akab
Via di Monte Testaccio, 69
Tel.: +39 06.57250585
Ubicato in uno dei punti più noti della città, l’Akab è posta su 2 piani, la pista da ballo si trova in una grotta, con un bel cortile con giardino in stile giapponese, molto piacevole nel periodo estivo. Qui la musica cambia, a seconda della serata: house, black music, easy listening o elettronic.

Radio Londra
Via di Monte Testaccio, 67
Tel.: +39 06.5750041
Locale piccolo, per pochi eletti, nell'unico regno dell'House Music dove il proibizionismo sessuale è abolito. Un po’ compressi, a volte estremamente compressi... ma vale la pena viverlo, specie se la prima volta in una clandestinità che ferma il tempo, e l'atmosfera si dilata nell'immaginario della festa.

Goa
Via Libetta, 13 - Ostiense
Tel.: +39 06.75748277
Un'istituzione tra le discoteche romane. Trendy con interni in legno e metallo, schermi al plasma è la casa del noto dj Claudio Coccoluto. Chiamare in anticipo per assicurarsi la possibilità di poter entrare facendosi mettere in lista.

La Maison
Vicolo dei Granari, 3
Tel.: +39 06.6833312
La Maison è una discoteca elegante, very chic con un concept della notte scintillante. E' più di un luogo dove trascorrere la notte. E’ un crocevia obbligato nel cuore della città eterna, il salotto più elegante della capitale.

Art Cafè
Via del Galoppatoio, 33
Tel.: +39 06.36006578
Ubicata nella galleria commerciale di Villa Borghese, l'Art Cafè da sempre punta sull'esclusività e sulle frequentazioni con il mondo della moda e dello spettacolo. Allo stesso tempo può essere un elegante ristorante, una discoteca dove scatenare le proprie follie del divertimento fino al mattino.

Saponeria Club
Via degli Argonauti, 20
Tel.: +39 06.5746999
La Saponeria è una struttura di 350 mq pensata per esaltare l’esperienza musicale del pubblico. Dopo numerosi interventi di restyling dettati dall’attenzione alle tendenze del design, la Saponeria appare oggi caratterizzata da uno stile minimale che tende ad esaltare l'atmosfera architettonica di un grande loft.

Piper Club
Via Tagliamento, 9
Tel.: +39 06.8555398
Il Piper Club è una storica discoteca, una delle più esclusive della capitale, con una capienza di 1000 persone e una clientela costituita essenzialmente da un pubblico giovane particolarmente attento alle nuove tendenze musicali. Sul palcoscenico del Piper si sono alternati artisti di fama internazionale come i Pink Floid, gli Who etc.

45 Giri
Via Libetta, 19
Tel.: +39 06.57288666
Arriva la sera e la notte si accende al 45 Giri con le sue luci stroboscopiche e la mirror ball al centro della pista. Selezioni musicali differenti caratterizzano ogni serata rendendola speciale. I Dj più noti si avvicenderanno alla consolle che troneggia sul bar e sulla pista. La direzione artistica è affidata a Dj Fargetta.